Rumori fuori scena - Compagnia teatrale Pulcinella

Vai ai contenuti
Compagnia Teatrale Pulcinella
STAGIONE 2020                 
Rumori fuori scena      
irresistibile commedia di Michael Frayn
Rumori fuori scena

L'opera mette in scena le vicissitudini di una compagnia teatrale durante le prove e le recite di uno spettacolo, dovute alle difficoltà del testo messo in scena e alle dinamiche relazionali tra gli attori stessi.

TRAMA (Ecco il teatro nel teatro)
Le avventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nella messa  in scena di una commedia, costituiscono la trama di questo testo  scritto da Frayn .
Nel primo atto gli spettatori si trovano ad  assistere alla prova generale della pièce "Nothing on" ("Niente addosso"), che si regge su un perfetto  meccanismo di ingressi e uscite, equivoci e accenti farseschi, nel  secondo, dopo il felice debutto, la scena si capovolge: il pubblico è  invitato a sbirciare dietro le quinte, dove s'imbatterà nelle ripicche e  nei litigi tra gli attori che si riflettono nel loro comportamento sul  palcoscenico, rendendo lo spettacolo assurdamente esilarante. Un  irresistibile pastiche di interruzioni, errori, isterie, conflitti,  tensioni, riappacificazioni a cui s'intreccerà anche qualche intrallazzo  amoroso che sembra compromettere definitivamente le repliche della  commedia.

Preparazione, tempismo, sensibilità, sicurezza sono doti irrinunciabili  per confrontarsi con la complessità e la leggerezza di questo  spettacolo, un testo mitico della comicità in teatro.

        WEBSITE
aggiornato:
30 novembre 2023

       HOME
sala comunale
via cantonale 138
6573 magadino
Created by tuli.ch

CONTACTS
info@tuli.ch

       CONTACTS
info@videodiva.ch

       AFFILIATI:
Federazione Filodrammatiche
della Svizzera italiana
Torna ai contenuti